Pola e Massa - Machines for PCBs surface preparation - Titolo sito CMS

SOSTENIBILITA’


Pola e Massa è interessata a generare vantaggi per i soggetti coinvolti nel suo ciclo economico, prendendosi cura di costruire e gestire un sistema di relazioni capaci di garantire uno sviluppo sostenibile, cioè una forma di sviluppo economico che sia compatibile con la salvaguardia dell'ambiente e dei beni, al fine di garantire le generazioni future. L’ impegno di Pola e Massa verso tale obbiettivo si concretizza con una particolare attenzione verso tre aspetti principali:

SOSTENIBILITA' AMBIENTALE:

cioè la capacità di mantenere nel tempo la qualità del prodotto venduto e la riproducibilità del processo offerto, minimizzando la produzione di rifiuti per preservare l’ambiente e l’integrità degli ecosistemi;

SOSTENIBILITA' ECONOMICA:

ovvero la capacità dell’utilizzatore di generare, attraverso l’uso dei macchinari, reddito e lavoro in modo duraturo e di raggiungere un’eco-efficienza intesa come uso razionale delle risorse disponibili e come riduzione dello sfruttamento delle risorse non rinnovabili;

SOSTENIBILITA' SOCIALE:

capacità di garantire alle generazioni attuali e a quelle future eque e, se possibile, migliori condizioni di benessere (es. divertimento, serenità, socialità, ecc..) e l’accesso a beni considerati fondamentali ( es. sicurezza, salute, istruzione, ecc…) attraverso la fornitura di beni e servizi.

Come azienda familiare, Pola e Massa è inoltre convinta di poter ottenere risultati duraturi solamente agendo responsabilmente e in modo sostenibile.
Alcuni principi chiave devono però essere definiti per tutelare l’ambiente, i lavoratori e i clienti ed è per questo che Pola e Massa agisce:

  • Formando e motivando il proprio personale affinché sia impegnato, competente e sensibile verso le problematiche ambientali.
  • Garantendo le condizioni necessarie per avere un ambiente di lavoro sicuro per il proprio personale e per gli operatori destinati ad usare i propri macchinari.
  • Attivandosi in tutte le fasi della propria attività (es. nel corso delle fasi produttive, di stoccaggio o di trasporto) per minimizzare il loro impatto ambientale, preservando l’ambiente e il loro costo economico.