MACCHINE SPAZZOLATRICI E SBAVATRICI
L’offerta Pola e Massa per il settore dei circuiti stampati comprende molteplici soluzioni per la preparazione e la finitura superficiale dei circuiti, dalla satinatura alla pulizia meccanica prima dell’applicazione del dry-film fotosensibile.
L’attuale gamma prodotto prevede due diverse macro configurazioni di base:
MONOSCOCCA (Unibloc)
Identifica un macchinario piuttosto compatto negli ingombri che ingloba nello stesso telaio le funzioni di spazzolatura/sbavatura, lavaggio e asciugatura. Sono anche disponibili accessori per la personalizzazione del macchinario (es. filtro centrifugo). Tale configurazione è anche consigliata per la pulizia delle piastre in acciaio inox utilizzate nel processo di pressatura dei circuiti multistrato.
MODULARE (Modular)
Rappresenta la soluzione tecnologica più avanzata, per gestire anche i processi produttivi più complessi. Con tale soluzione è possibile costruire la combinazione tecnologica di cui si necessità con modalità estremamente flessibili e capace di garantire elevate performance anche nei processi più complicati. Pola e Massa mette a disposizione del cliente moduli a 2 o 4 spazzole, variamente abbinabili tra loro e, al fine di garantire una migliore funzionalità, sono inoltre disponibili sistemi modulari di lavaggio e asciugatura oltre che una completa serie di accessori a completamento della proposta. Su richiesta è anche possibile ordinare linee totalmente personalizzate.
Entrambe le soluzioni, monoscocca e modulare, possono essere ordinate in versione:
A) MANUALE, dove l’operatore necessità di intervenire personalmente su diversi parametri operativi del macchinario nel corso del processo produttivo.
B) SEMI-AUTOMATICA, dove l’operatore deve agire direttamente solamente su alcuni parametri operativi del macchinario mentre altri sono gestiti automaticamente dal macchinario.
C) AUTOMATICA, dove il macchinario limita al minimo l’intervento dell’operatore nel corso del processo di produzione.
I principali accessori disponili per questi macchinari sono:
- Sistemi di filtrazione
- Sistemi di lavaggio standard e/o in pressione (30 bar, 100 bar, alto flusso)
- Sistemi ad ultrasuoni
- Sistemi di pulizia ad aria (blow – off)
- Sistemi di movimentazione/automazione
- Sistemi di asciugatura
- Vasche dedicate per la gestione dei liquidi utilizzati
Pola e Massa fornisce anche varie tipologie di spazzole, sia in termini di materiale utilizzato che di finiture ricercate.
Maggiori informazioni per identificare la configurazione più adatta alle vostre esigenze possono essere richieste ai nostri tecnici.
email: commerciale@polaemassa.com
Tel. 0143 83.77.11
Fax 0143 800.12