Pola e Massa - Machines for PCBs surface preparation -

SISTEMI DI FILTRAZIONE


Da sempre Pola e Massa pone particolare attenzione agli aspetti ambientali, alla sicurezza dei lavoratori e all’efficienza dei processi produttivi. In tale logica ha reso disponibile diverse soluzioni filtranti a supporto dei macchinari di processo.

Le soluzioni attualmente più richieste sono:

Sistema di filtrazione centrifuga per separazione dei residui solidi dalla componente liquida




In tale applicazione la filtrazione avviene tramite un sistema centrifugo. Il filtro, che ruota ad elevata velocità, causa la rapida separazione del materiale solido dal liquido trattenendolo al proprio interno. Le particelle in sospensione, provenienti dalla fase di processo, si depositano nel cestello rotante grazie alla tecnologia utilizzata mentre l’acqua pulita viene espulsa; il residuo di scarto depositato sulle pareti del filtro deve essere periodicamente rimosso.
Il filtro si compone di telaio in acciaio verniciato, di contenitore del filtro in alluminio (disponibile anche in acciaio inox), di vasca di rilancio e di pompa dedicata.
Questa soluzione filtrante è un’applicazione ad alta efficienza ed è particolarmente utile per processi con importanti quantità di residui di lavorazione.

Sistema di filtrazione con uno o più canister




Utilizza un sistema di filtrazione con cartucce non riutilizzabili, che devono essere sostituite quando esauste. Tale soluzione viene normalmente utilizzata per processi di filtrazione dove non è richiesta un’elevata performance e/o la quantità di residui da filtrare è contenuta e/o ad integrazione di altri sistemi filtranti (es. filtro centrifugo o filtro a carta). Disponibili cartucce con diverse capacità filtranti.

Sistema di filtrazione a carta




Permette la filtrazione del liquido di lavorazione grazie ad un apposito tessuto. Fornito in rotoli sostituibili e disposto in un alloggiamento dedicato, viene srotolato per accogliere la soluzione da filtrare. Una volta esausto il sistema filtrante sostituisce la parte ostruita con nuovo tessuto per garantire sempre prestazioni ottimali. Particolarmente suggerito per processi a media performance e con elevate quantità di residuo da filtrare. Variamente combinabile anche con il sistema di filtrazione a canister.
Il filtro si compone anche di pompa e di struttura portante dedicata in acciaio inox. Disponibile anche in versione in polipropilene.

Sistema di demineralizzazione




Garantisce la riduzione di sali minerali presenti in quantità eccessiva nell'acqua utilizzata nei processi di lavaggio e permette di evitare la formazione di aloni superficiali durante il processo di asciugatura.


Per maggiori informazioni non esitate a contattare i tecnici Pola e Massa.

email: commerciale@polaemassa.com
Tel. 0143 83.77.11
Fax 0143 800.12