La durezza dell’acqua, cioè il suo contenuto in termini di sali minerali e metalli, rappresenta un problema rilevante nei processi di lavaggio, soprattutto se il livello di pulizia richiesto è piuttosto spinto e il lavaggio è seguito da un’asciugatura ad alta temperatura.
leggi tutto
E’ stata approvata dal Governo la Legge di Bilancio 2017, all’interno della quale sono previste le risorse per il c.d. Piano Industria 4.0, un insieme di misure finalizzate ad introdurre e valorizzare le più moderne tecnologie produttive. Particolarmente interessanti per le imprese sono la proroga del super-ammortamento al 140% per l’acquisto di beni e della c.d. Nuova Sabatini ma anche l’istituzione dell‘iper-ammortamento al 250% per gli investimenti in beni materiali strumentali al Piano Industria 4.0.
leggi tutto
I contesti commerciali e produttivi stanno diventando sempre più complessi in termini di capacità dell’impresa di dare risposte adeguate alle esigenze provenienti dal mercato. Per tale ragione Pola e Massa ha sviluppato il “Programma trimestrale di Innovazione di Prodotto” al fine di garantire tecnologie aggiornate e soluzioni dedicate alla clientela.
leggi tutto